L’Avv. Maurizio Fabiani, pur svolgendo continuativamente ed assiduamente l’attività professionale, ha assunto numerosi incarichi di Amministratore in società a partecipazione pubblica (Finanziaria Regionale Marche S.p.A., Interporto Marche S.p.A., Anconambiente S.p.A., SO.GE.NUS. S.p.A.) e in importanti società private (Gruppo Genny S.p.A. - Byblos S.p.A., holding e consociate anche estere),sia con funzioni di Presidente del Consiglio di Amministrazione sia con funzioni di Consigliere di Amministrazione; è stato componente del Collegio dei Probiviri della Banca Popolare Pesarese e Ravennate.
L’Avv. Maurizio Fabiani ha altresì maturato significative esperienze quale Pubblico Amministratore nel Comune di Ancona, avendo rivestito negli anni 60-70 le cariche di Assessore ai Lavori Pubblici e Presidente dell’Azienda Municipalizzata Servizi (A.M.S.) dopo aver curato l’unificazione delle due Aziende Municipalizzate Gas e Acqua.
L’Avv. Maurizio Fabiani è stato Vice Presidente della Camera Arbitrale Interprofessionale di Ancona ed è attualmente Presidente della Camera Civile degli Avvocati di Ancona.